La notte delle mimose - interpido Sport maggio 1989

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    539

    Status
    Offline
    tempo fa avevamo se non ricordo male parlato di quale fosse stato il momento in cui ci fossimo interessati al mondo Did.
    Io, per la serie traumi infantili (concedetemi una piccola disgressione) ho due momenti chiave. Un film di cui purtroppo non sono mai riuscito a individuare titolo e attrice, legata e imbavagliata su un letto e poi liberata, e un fumetto che lessi nella primavera del 1989 mentre ero ingessato dopo un intervento al piede.
    Ho avuto un piccolo colpo di fortuna e su Ebay sono riuscito a ritrovarlo a distanza di quasi trent'anni, mi sono voluto togliere questo piccolo sfizio che spero gradiate che condivido con voi
    la storia in sè è un misto thriller-dramma sentimentale. C'è questo tipo che vuole suidicarsi e questa bella bionda che è in crisi con il marito. Si trova per caso nel palazzo dove abita per rispondere a un annuncio di lavoro, non trova nessuno e non riesce a uscire. Prova a chiedere a qualcuno di farla uscire, che ovviamente è il tipo aspirante sucida il quale le tappa la bocca, la trascina in casa sua, la lega e la imbavaglia e la minaccia con un coltello. Racconta che sua moglie è stata uccisa da un maniaco, storia strappalacrime, poi la libera e il giorno dopo lei torna a casa, litiga con il marito e scappa in lacrime. Ritrova il suicida che si mostra gentile, la invita a venire di nuovo da lui e di nuovo la lega e la imbavaglia dicendole di volerla uccidere per dare al marito il suo stesso dolore. Alla fine si suicida davvero e lei fortunatamente viene salvata dal marito, con cu si riappacifica.
    Fine. Storia magari in sè non brillantissima, ma direi le inquadrature di lei legata e imbavagliata sono notevoli, non sarebbe male come spettacolo teatrale direi
    fumettoa

    fumettob

    fumettoc

    fumettod

    fumettoe

    fumettoffumettog

    fumettohfumettoifumettol

    fumettomfumetton

    fumettoo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    127

    Status
    Offline
    bellissima! l'avevo letta anche io da adolescente (mio zio prendeva Intrepido sport). Peccato aver perso questa e altre scene
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    539

    Status
    Offline
    sì, nei mie ricordi ci sono anche altre storie a fumetti di Intrepido, sia pure frammentate (parlo di trent'anni fa, temo che l'età inizi a farsi sentire....) ma questa mi era rimasta impressa per l'impatto che mi aveva portato. Sono potuto andare a colpo sicuro con l'acquisto grazie a Maradona e Careca che erano in copertina, era l'anno delle tre italiane Milan, Sampdoria e Napoli che raggiunsero le finali delle care vecchie Coppe europee di un tempo.. concedetemi un'altra disgressione, in tema calcio, pensando a quello che sta succedendo in questi giorni..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    951

    Status
    Offline
    In quella stagione (1988/89) io ho visto allo stadio TUTTE le partite casalinghe del Milan in Coppa Campioni, più la finale di Barcellona.
    La prima partita casalinga era contro i bulgari del Vitosha Sofia, nonostante avessimo la qualificazione in tasca (2-0 in trasferta all'andata) c'erano più di 50.000 tifosi a festeggiare il ritorno nella coppa più prestigiosa.
    In questa stagione lo stesso Milan ha eliminato ai preliminari di Europa League i campioni d'Irlanda e quelli di Norvegia, che in quegli anni avrebbero disputato la Coppa dei Campioni (mi ricordo un leggendario Juventus - Ilves Tampere nel 1984...), ma questo è il mondo della Champions e del "Financial fair-play", voluto da Platini, che si è dovuto dimettere per corruzione...
    Da quando è in vigore il FFP in Italia ha vinto il campionato solo la Juve; in Spagna Real, Barça e Atleti si scambiano le prime tre posizioni; in Germania il Bayern ha vinto otto campionati su nove e Cheferin parla della difesa del calcio di tutti...
    DI TUTTI I SOLDI CHE INTASCA!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,408

    Status
    Offline
    Scusate il fuori tema...sei milanista Cicisaur?😁😁😁.Io lo sono e anche abbastanza sfegatato.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    539

    Status
    Offline
    siamo in tre, lovegagged.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,408

    Status
    Offline
    Stiamo soffrendo da troppi anni,noi milanisti,e chiudo la mia incursione fuori tema.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    951

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lovegaggeddamsel @ 23/4/2021, 15:32) 
    Scusate il fuori tema...sei milanista Cicisaur?😁😁😁.Io lo sono e anche abbastanza sfegatato.

    Piuttosto, il mio esordio a San Siro (un vero Milanista non lo chiamerà mai col nome del Balilla dei cugini) è nel campionato 82/83, in serie B
    ...E chiudo la parentesi anch'io ricordando ai tifosi di altre squadre di non pensare a quello che ci divide, ma di concentrarci su quanto ci unisce (il bondage).
     
    Top
    .
7 replies since 22/4/2021, 09:45   846 views
  Share  
.