Salve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Barbara83
     
    .

    User deleted


    Non so se questo è lo spazio adatto , ad ogni modo volevo solo presentarmi e salutare il resto del popolo che vive da queste parti ....Non me ne intendo molto di forum di questo tipo , ma spero che mi aiutiate.....Avrei diverse domande da fare , e curiosità varie , ma andiamo per ordine , per ora solo un saluto a tutti i coinquilini e coinquiline del forum ..Ciao.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    133

    Status
    Offline
    Ciao Barbara benvenuta
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    103

    Status
    Offline
    benvenuta Barbara
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Ciao Barbara benvenuta nel forum
     
    Top
    .
  5. Barbara83
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto Grazie a Duel89 , bavaglio di Seta , napdog per l'accoglienza, siete molto gentili.
    Comprendo lo scetticismo di twin2976, considerando che viviamo in un una nazione molto retrograda culturalmente parlando , dove una donna non può dire parolacce o interessarsi a determinate argomentazioni. Comunque non sono qui per appuntamenti al buio , ma per soddisfare curiosità e capire cose , di questo mondo e di me stessa , spero che abbiate la pazienza di sopportare la mia presenza , breve o lunga che sia.
    Volevo fare alcune domande e non so se qualcuno mi può aiutare , ma ritengo che essendo questo un forum di una determinata tematica sia frequentato da persone che siano come minimo interessate a queste argomentazioni.
    Io faccio le mie domande qui , poi magari mi correggerete , amministratori o chiunque altro ,e mi direte se è la sezione adatta o meno .
    Le domande sono:

    1) In molti film compaiono scene di prigionia per ovvi motivi di trama ....Ma queste scene possono essere fine a se stesse? Nel senso , uno scenario può essere costruito al solo scopo di catturare una fetta di pubblico amante di situazioni analoghe , o nasce ingenuamente e si ritrova li solo perché è parte integrante di una trama a cui si va necessariamente a legare?(scusate il gioco di parole).

    2) L'universo bondage in Italia ha la stessa valenza di altri paesi europei come Germania , Gran Bretagna ecc...o è vissuto in maniera ancora molto critica e criticabile? In altre parole se ne parla con facilità o è ancora argomentazione tabù?

    3) In Italia esiste un vero mercato del bonbdage?Mi riferisco a film a tema o fumetti , serie tv , cartoni , locali , case editrici ecc...Esistono autori di libri che parlano espressamente di quello? Produttori di film o cortometraggi che producono solo cose inerenti a questa argomentazione?

    Prima di fare altre domande mi fermo per verificare un riscontro , ovviante può rispondere chiunque e ringrazio anticipatamente chi lo farà , grazie a tutti in anticipo .
    Buona giornata.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    133

    Status
    Offline
    Ti rispondo per quello che è il mio parere, poi altri potranno ovviamente esprimere il loro:

    1) so per certo che vengono fatte, dalle grandi produzioni, ricerche di mercato costanti sui gusti dei consumatori (in questo caso gli spettatori) analizzando anche le clip dei film che risultano avere più visualizzazioni o le ricerche più effettuate sui motori di ricerca. Per cui sì, è possibile che, fermo restando che la donzella in difficoltà è forse l'espediente narrativo più utilizzato di sempre, alcune scene siano realizzate sapendo che ciò farà molta pubblicità fra gli appassionati.

    2) in Italia bondage = perversione, violenza, deviazione. E soprattutto confusione totale con pratiche sadomasochiste. Purtroppo nel nostro Paese siamo ancora al Medioevo sull'argomento, per motivi principalmente socio-religiosi.

    3) a livello di produzione video, ci sono diversi italiani che lavorano "ovviamente" all'estero (un paio dovrebbero essere anche su questo stesso forum), per il resto che io sappia Saudelli ha all'attivo qualche pubblicazione "quasi" mainstream.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,015

    Status
    Offline
    Ciao Barbara e benvenuta nel nostro forum, ti chiedo scusa se ti rispondo ora ma sono stato in ospedale fino alle 2 di questo pomeriggio. Se posso ti do anche io qualche parere:

    1 - Non credo che il bondage venga fatto per fine di attirare gente come noi, se no in Italia ci serebbero molte scene, attualmente quest'anno c'è stata solo una scena con bavaglio ed è stata in Don Matteo (poi si parla di contradizzioni religiose), più altre scene con solo legature, sicuramente in questo anno le più belle sono in Rosy Abate (mentre cercavo di ricordami la serie mi è venuta in mente Rosy Bindi, ho ancora la pelle d'oca dall'orrore) con Giulia Michelini, soprattutto l'ultima puntata.

    2 - il bondage è sempre confuso con il sadomaso e non è visto di buon occhio, aprescindere da motivi religiosi, ti prendono per pazzo e basta.

    3 - ti do un indirizzo che riguarda un nostro grande amico Florentina (che puoi contattare anche qui) che si da molto da fare nella pruduzione di cortometraggi bondage, e collabora spesso con Tony Huston. Sì Nap sicuramente il Guru del bondage Italiano è Saudelli, ci sono foto anche con Melissa P.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429

    Status
    Offline
    Ciao.
    Quello che hanno detto gli altri è giusto. Il bondage in televisione è un effetto casuale e tranne alcuni rari casi non strizza l'occhio a quelli come noi.. Riguarda indifferentemente uomini e donne ed è un espediente narrativo come altri per creare una situazione di suspance senza che alla vittima debba capitare qualcosa di brutto.

    In Italia il bondage è considerato parte integrante del BDSM che è a sua volta parte del porno. Perciò è molto malvisto.
    Quasi tutte le ragazze che hanno posato per me non hanno detto in famiglia (madre e padre) che si sono fatte legare. Invece al loro ragazzo/marito lo raccontano. Infatti mentre fino a due anni fa i compagni delle modelle prendevano male il fatto che la loro ragazza andasse a farsi legare da altri, mentre ora sono in genere molto più aperti. Questo perchè sono accadute due cose negli ultimi annni: il romanzo/film 50 sfumature di...vari colori. e la diffusione di corsi di Shibari e dei peer rope, cioè dei posti dove ci si lega in amicizia. In qualche modo il bondage è stato portato nel quotidiano, è stato presentato quasi come una cosa normale. Molte ragazze hanno scoperto che il bondage non è appunto associabile SOLO a cose pesanti come la schiavizzazione, la tortura e l'annientamento della propria personalità, ma che può essere vissuto al contrario come un'avventura, un brivido dovuto alla perdita di controllo di se stesse e alla necessità di fidarti della persona che ti lega. Molte donne che lo praticano occasionalmente sono dunque donne molto sicure di sè nella vita che lo fanno per lasciarsi andare un po'.
    Le donne a cui piace il bondage come attività da fare tutti i giorni sono rare (1 su 10000). però ho scoperto che a molte piace farlo "ogni tanto". Quindi tra le mie modelle ci sono delle ragazze normali che sono apparse due o tre volte, sono anche state contente di averlo fatto e si fanno quattro risate per aver recitato in una clip ma che non lo rifarebbero più.

    3) mercato esiste ma è una parola grossa.
    Ci sono i produttori di clip bondage. Ciascuno di loro si rivolge ad un pubblico specifico. Ci sono quelli che ti fanno vedere una donna legata e imbavagliata senza storia e si rivolgono al pubblico di quelli che vogliono vedere appunto una ragazza che si dibatte. Ci sono quelli che offrono un "personaggio" legato (segretaria, hostess, poliziotta, ladra in catsuit etc..) Ci sono infine quelli che costruiscono una storia in cui il bondage è un elemento (un elemento preponderante) che però va gustato insieme al contesto (la detective investiga, la ladra cerca di rubare, la poliziotta è sulle tracce del ladro, la preside punisce una studentessa, la casalinga trova un ladro in casa etc...). Io ad esempio cerco di solito di offire un "contesto", un qualcosa di simile ad una situazione che puoi trovare in una clip mainstream. . Per questa ragione ho molte modelle che posano volentieri. A molte donne piace recitare una parte: hanno il teatro nel sangue. Oltre a me anche Tonyhouston produce storie, a volte anche molto elaborate. Un po' è merito (o colpa) mia. Collaborando insieme l'ho "traviato". Gisy con "Crimini Italiani" (non limitato al bondage) produce storie interessanti e diverse dalle mie. Saudelli è più un produttore del primo genere. Le sue clip sono brevi e vanno subito al dunque.
    Invece i suoi fumetti sono di un'inventiva vulcanica. Le donne delle sue storie sono eccezionali sotto tutti i punti di vista(fisico e personalità). Esistono anche fumetti come "Sunstone" molto più introspettivi. Si vede qualche legatura ma è molto più giocato sulla psicologia dei personaggi femminili. Ecco forse una persona come te che vuole identificare meglio la propria passione potrebbe leggere uno di quei volumi.


    Ci sono invece molte possibilità di confrontarsi con altre persone sul bondage. Ci sono comunità di persone che vanno a bere qualcosa insieme e discutono di bondage. Questi incontri si chiamano Munch e so che a Bologna si fanno (ci sono andato). Oppure ci sono i peer rope. Lì ci vanno in genere coppie che già hanno iniziato e che si legano in pubblico. Trovi combinazioni di tutti i tipi: M/f, f/m, F/f m/M. Lì si possono fare domande sul bondage, vedere una coppia che pratica bondage davanti ai tuoi occhi, prendere una corda in mano e imparare a fare un nodo (ci sono dei maestri in giro che ti offrirebbero di partecipare ai loro corsi), rompere la propria inibizione e farsi legare dal momento che nessuno ti guarda in modo strano come succederebbe in qualsiasi altro posto. Ecco il peer rope mi ha aperto molto gli occhi. Li ho trovato una modella che volevo, una che adorava farsi legare, ma soprattutto ho conosciuto i maestri di shibari. Il loro apporto non va sottovalutato.
    Con questo ho finito. Sono stato ampio nella risposta perchè ho cercato di rispondere a questioni che mi sono state poste anche da altra gente. Spero di essere stato comunque utile.

    Per il resto ho una conoscenza limitata. Onestamente NON mi sono mai interessato al BDSM, alle pratiche di tortura e agli atti sessuali insieme al bondage. Per me essere legati è una cosa che "accade" un qualcosa di eccitante, per me che guardo che succede alla donzella.

    Edited by Florentina3bis - 7/3/2018, 22:49
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,027

    Status
    Offline
    Ciao Barbara benvenuta
    dopo l'intervento di Florentina non ci sono parole in più disponibili.... lui è il nostro espertone.
    Posso solo aggiungere che tra i fumetti più famosi e più gustosi (dal mio punto di vista di "damsels in distress") è "La Bionda" di Saudelli con le sue straordinarie storie.
    Se poi hai qualche scena televisiva (film, telefilm o soap) da chiedere sono qui a disposizione.
    Mpellix
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,408

    Status
    Offline
    Han detto gli altri....poi Florentina ha toccato tutti gli aspetti salienti...Riguardo a Saudelli,ti suggerisco Barbara di leggere e guardare"Colpo Doppio" e "Bondage Palace"...Queste due storie, sono gli esempi più straordinari della visione saudelliana della "Damsel in distress".
     
    Top
    .
  11. Barbara83
     
    .

    User deleted


    Buongiorno…Non credeo di avere tante risposte , mi ha fatto molto piacere .
    Rispondo in ordine :
    napdog – Grazie per le delucidazioni, la penso anche io così sul fatto che si fa abbastanza attenzione su ciò che piace alla gente , perché ho notato alcune differenze fondamentali tra alcune scene di un film piuttosto che di un altro , e ovviamente parlo di dettagli particolarmente sadici a differenza di altri in cui il montaggio riduce notevolmente la sequenza di cui si parla. Sono d’accordo anche sulla questione del medioevo per via della religione , ma secondo me un po’ di ipocrisia in meno non farebbe male. In effetti parlando con diverse persone , mi sono resa conto che c’è molta confusione tra sadomaso e bondage, molti considerano il bondage come una fase del sadomaso e basta, quasi come un preliminare e in molti casi si pensa ad un preludio del sesso .
    Ringraziando anche Cianco73 ,(che addirittura si scusa per i tempi di risposta , troppo gentile) in realtà non mi riferivo solo ai film italiani , quando parlavo di malizia selettiva , ma a livello mondiale , ma come diceva napdog , l’Italia è un paese ancora primordiale sotto l’aspetto dell’onestà intellettuale. Però è interessante sapere che addirittura ci sono persone in questo forum che lavorano attivamente alla produzione concreti di opere sull'argomento .
    A tal proposito volevo ringraziare anche Florentina3bis per la sua incredibile esposizione del pensiero molto chiaro e dettagliato . Devo dire la verità , non mi aspettavo una simile passione e competenza , questo mi fa sentire un po’ a disagio e imbarazzata , perché forse le mie domande possono sembrare sciocche all'occhio di persone così navigate ed esperte.
    Mi ha particolarmente incuriosito la parte della produzione dei video….Guardando su internet ho visionato diversi video (ve ne sono davvero milioni) e tra questi spiccano alcuni che chiaramente sono fatti da italiani , lo si capisce perché gli attori e le attrici parlando in italiano. Quelli che ho visto io abbozzano una storia , ma in realtà li ho trovato poco interessanti perché molto poco credibili , sia come trama , sia come recitazione , ovviamente non vorrei giudicare ne offendere nessuno , ma questo è un mio punto di vista . Quello che mi chiedo è se per fare questi video occorrono particolari permessi o licenze. In altre parole , per fare un video o un film su tale argomentazione cosa occorrerrebbe ? A parte ovviamente attori , attrici , registi e videocamera. Grazie per tutte queste dritte fantastiche , sei stato molto utile e fondamentale.
    A rischio di sembrare ignorante volevo sapere come dove posso trovare i tuoi lavori , sia come filmati che come fumetti?
    Ringrazio mpellix per la sua disponibilità e lovegaggeddamsels per la dritta.
     
    Top
    .
  12. Barbara83
     
    .

    User deleted


    Ho guardato poco fa i disegni di Saudelli , in particolare "Colpo Doppio" e "Bondage Palace" come suggerito da Lovegaggeddamsels , devo dire che è un disegno bellissimo ...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,408

    Status
    Offline
    Si sono due opere fantastiche...poi non so i tuoi gusti in questa materia...nel mio caso...che sono un fanatico della "damsel in distress"legata ed imbavagliata da un altra donna...(dicesi f/f nello specifico),non esiste nulla meglio di questi due fumetti..."La Bionda"(la ladra mascherata di Saudelli),ne lega ed imbavaglia parecchie di ragazzotte,come avrai avuto modo di vedere.I disegni migliori di Saudelli poi,sono proprio in questi due fumetti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    457

    Status
    Offline
    Buonasera Barbara, e un sincero benvenuto, spero non fuori tempo massimo, anche da parte mia.
     
    Top
    .
  15. Barbara83
     
    .

    User deleted


    Grazie Vince23 , io credo che un sincero benvenuto non possa avere limiti di tempo o scadenze.
    Per quanto riguarda la cosa di cui parlavi tu lovegaggeddamsels , io credo , forse più tirando a indovinare,che la questione delle f/f sia legata ad un fattore simile a quello relativo alle sequenze di donne che si baciano o si toccano , insomma ,non voglio dire che sia la stessa cosa , ma io ritengo a livello psicologico che scatti un po una sorta di molla simile a quella che scatta per i combattimenti tra donne. Nelle mie ricerche ho scoperto che viene trovato molto sexy una sequenza tra donne che si picchiano , magari non selvaggiamente , ma l'effetto dovrebbe essere un po il medesimo. Essendo un ex appassionata di film , mi ricordo ad esempio un film in cui Brigitte Bardot e Claudia Cardinale (il titolo mi pare fosse "Le Pistolere") verso il finale del film si riempivano di botte per poi sorridere insieme tutte ammaccate. Ecco io penso che questa sia una di quelle sequenze di cui parlavo , fatta maliziosamente per un certo tipo di spettatore, ma ovviamente sono solo punti di vista .
    In realtà io non veri gusti , o per lo meno se ne ho non capisco chiaramente quali siano. Diciamo che uno dei miei ex "mi ha trascinata" , per questa strada , anche se lui non era un appassionato in realtà , nel senso che non era informato o a conoscenza di varie consuetudini , usi , costumi e regole. Per esempio tempo addietro avevo letto , (non so se solo nel sadomaso o anche nel bondage) che esiste una parola d'ordine o un codice che fa capire quando il "gioco" finisce ....Lui per esempio tutte queste cose non le sapeva (o non le diceva a me), ma sicuramente non aveva questo bagaglio di conoscenze che bisogna avere per inoltrarsi in questi territori.
     
    Top
    .
75 replies since 4/3/2018, 19:03   7156 views
  Share  
.